AZIENDA

RASSEGNA STAMPA

ZEUS ricarica le batterie rispettando l’ambiente

È green: ZEUS ricarica le batterie rispettando l’ambiente

Secondo appuntamento di Mobil Tech su Focus magazine. In questo articolo si approfondiranno le caratteristiche della gamma di generatori termoelettrici intelligenti e senza motore ZEUS, in grado di ricaricare le batterie del tuo mezzo, nel totale rispetto dell’ambiente circostante.

Numerosi i vantaggi della famiglia ZEUS in termini di compatibilità ambientale: minimo utilizzo di combustibile fossile, assenza di odori sgradevoli ed estrema silenziosità; queste e tante altre curiosità ti aspettano!

Leggi l’articolo!

ZEUS150 con Display

ZEUS ricarica la tua voglia di avventura

Prima uscita di Mobil Tech sul quotidiano CORRIERE INNOVAZIONE. A parlare è Luca Barin, ideatore dei generatori termoelettrici ZEUS che vanno incontro all’esigenza della disponibilità di energia elettrica in contesti ove questa non sia disponibile: camper, camion, imbarcazioni e molto altro.

Luca Barin afferma che «ogni generatore della gamma ZEUS sfrutta il noto effetto Seebeck, scoperto nel 1821 e ancora oggi utilizzato dalla NASA per fornire energia a sonde spaziali e a rover lunari».

ZEUS: silenzioso, affidabile, a bassissimo impatto ambientale ed integrabile con altre fonti di energia pulita.

Leggi l’articolo!

FOCUS - Articolo ottobre 2020

EFFETTO SEEBECK: dalle sonde spaziali al camper

Mobil Tech è in uscita su Focus magazine! Primo di tre puntate, l’articolo presenta la tecnologia Seebeck dei generatori termoelettrici ZEUS dedicati a tutte le attività en plein air.

L’effetto Seebeck, una tecnologia ancora attuale dopo più di due secoli, permette di ricaricare sia strumenti complessi come sonde spaziali e rover lunari, che veicoli ricreazionali ed imbarcazioni di uso quotidiano. Un metodo completamente innovativo che consente la produzione di energia nel massimo silenzio, senza inquinare e con grande attenzione alla sostenibilità ambientale.

Leggi l’articolo!