ASSISTENZA TECNICA

GUASTI E SOLUZIONI MOBILSAT

ATTENZIONE
Si ricorda che l’impianto deve essere installato seguendo tassativamente le indicazioni riportate sul libretto di montaggio

Guasti segnalati sul display

Descrizione Causa Rimedio
Errore linea seriale Mancanza di comunicazione tra unità di controllo e display Verificare continuità del cavo e connessioni
Antenna ferma Viene rilevato veicolo in movimento Controllare che sul cavo giallo (D+) non sia presente tensione a veicolo fermo oppure dopo test iniziale attendere qualche secondo prima dell’accensione
Anomalia LNB Cavo segnale o LNB in corto-circuito. Alimentazione non sufficiente. Verificare continuità cavo e Lnb con tester.
Verificare alimentazione antenna
Sat non trovato Impossibilità di captare i segnali Verificare di avere copertura verso il satellite (Sud), continuità cavo segnale e connettori F. Sostituire il Lnb
Blocco meccanico + descrizione
specifica
Ostruzione meccanica, mancanza di segnali encoder, fine corsa non funzionano correttamente Ripristinare meccanica, controllare continuità cablaggio antenna e connessioni molex sotto l’antenna. Verificare i fine corsa elevazione e rotazione

Altre anomalie

Descrizione Causa Rimedio
Con motore acceso il cicalino sul display entra in funzione Antenna non chiusa perfettamente Verificare la presenza di ostacoli e che i fine corsa vengano chiusi. Regolare meccanicamente il braccio antenna in modo da agevolare la chiusura del fine corsa elevazione.
Il braccio antenna ruota con poca elevazione Presenza di disturbi elettromagnetici molto forti non a norma che interferiscono con i segnali encoder Spostare di qualche metro il camper ed eseguire nuova ricerca
L’antenna si ferma con zero rotazione errato Mancato rilevamento del fine corsa. Problemi di alimentazione. Verificare i collegamenti tra antenna e unità di controllo. Riposizionare meccanicamente i fine corsa in posizione di zero meccanico. Verificare collegamento in batteria.

 

Se non trovate una soluzione, potete attivare il servizio di RESO MERCE, con la seguente procedura:

  • Compilate il modulo elettronico (seguire i link sottostanti). Verrà trasmessa, via email, una copia a Mobiltech e una copia al vostro indirizzo di email.
  • Stampate la copia a voi pervenuta via email. Tale copia dovrà essere allegata alla merce resa.
  • Spedite la merce compliando il DDT con destinazione: Mobil Tech srl, Via Brugnetti 6, 20813 Bovisio Masciago (MB)
  • Occorre allegare, oltre alla suddetta copia, la documentazione di acquisto e occorre fornire le dimensioni del pacco e gli orari per il ritiro

Il servizio verrà effettuato unicamente dopo l’invio di tutto quanto richiesto sopra
La presa della merce da parte di Mobil Tech è disponibile unicamente per la merce in garanzia
Qualora la merce inviata non dovesse risultare in garanzia, verrà addebitato il costo del trasporto
Qualsiasi rimborso inerente ad interventi in garanzia dovranno essere richiesti e concordati con autorizzazione scritta da parte di Mobil Tech

MODULO RESO MERCE

Per ogni tipo di chiarimento potete inviare una mail a service@mobiltech.it