AZIENDA

MOBIL TECH

Vecchia sede Mobiltech

Mobil Tech nasce nel 1985 con il marchio Elektrocar Service S.r.l., azienda che si occupa di rivendita ed installazione di accessori per concessionarie ed officine di automobili.

Sin dagli albori, seguendo le richieste e l’evoluzione del mercato, l’attività viene incrementata sommando all’installazione di autoradio, antifurti e climatizzatori quella di navigatori ed antifurti satellitari, con l’obiettivo di proporre al cliente fidelizzato la soluzione più appropriata alle sue esigenze.

Tra il 1999 ed il 2000, Elektrocar Service da inizio ad una serie di collaborazioni con importanti aziende tra cui Kathrein, operante nel settore della ricezione satellitare, e ST.LA., player di mercato nel settore camping.

Nel 2004, Elektrocar Service viene assorbita da Mobil Tech s.a.s. e forti dell’esperienza maturata in anni di assistenze tecniche per altre aziende, nel 2007 Mobil Tech decide di creare una propria gamma di prodotti, partendo dall’ideazione di un’antenna satellitare con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Alla fine del 2008, nasce Mobilsat+, un’antenna per camper tecnologicamente all’avanguardia, in grado di soddisfare le reali necessità del camperista; il prodotto riscuote un così grande successo che l’intera produzione viene assorbita dal solo mercato italiano. Per colmare le richieste del mercato europeo, viene progettato nel 2010 e reso disponibile sul mercato nel 2011, i-Sat, antenna dedicata alla grande utenza.

Sede Mobiltech
Sede Mobiltech 2020

L’ampliamento della gamma a marchio Mobil Tech continua nel settembre 2014 quando vengono presentati in anteprima due nuovi generatori con caratteristiche inedite: ZEUS100 e ZEUS1000. L’ideazione di ZEUS100 desta l’interesse della Comunità Europea che, nel giugno 2015, premia l’azienda Mobil Tech con un riconoscimento internazionale per l’iniziativa e l’efficienza dei suoi progetti.

Nel luglio 2015 nasce Mobilsat, prima antenna satellitare automatica, programmabile da pannello touch screen e con funzione SmartScan.

Nel gennaio 2017 viene inaugurata la nuova sede Mobil Tech di Bovisio Masciago in grado di accogliere le produzioni dell’antenna satellitare Mobilsat e dell’innovativo generatore termoelettrico per camper e camion ZEUS150; nello stesso anno, Mobil Tech viene certificata ISO 9001.

Del 2019 l’acquisizione di Mobil Tech da parte del gruppo Brianza Plastica, che proietta l’azienda nel mondo dei veicoli ricreazionali a livello globale.

Nel 2020, l’azienda amplia la sua offerta con il nuovo generatore termoelettrico dedicato al mondo della nautica: ZEUS200, a conferma della passione e competenza che guidano da sempre l’azienda e la proiettano verso continue innovazioni.